Assisi: iniziativa di preghiera per la pace in Terra Santa
Federico Piana - Città del Vaticano
Da Assisi, città della pace per eccellenza, si leva una preghiera per la Terra Santa, in questo momento complesso. L’invito ad unirsi in preghiera oggi, domenica 17 dicembre, dalle ore 15.30 è stato rivolto ai fedeli da mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, e dai francescani. Si parte dal Santuario della Spogliazione dove viene accesa una fiammella per arrivare in pellegrinaggio fino alla Tomba di San Francesco. Una preghiera che si snoda a partire dal Salmo 22: “Chiedete pace per Gerusalemme”.
Ai nostri microfoni, mons. Sorrentino spiega: “siamo stati colpiti da quello che è avvenuto recentemente in Terra Santa” ma è un discorso che viene da lontano. Si tratta di una Terra che merita un’attenzione speciale nella prospettiva della pace. Ricordato, infine, il cosiddetto Spirito di Assisi, riferimento per le religioni che invocano la pace.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui