Cerca

Il cardinale Gianfranco Ravasi Il cardinale Gianfranco Ravasi 

A Ravasi il premio giornalistico nazionale Natale Ucsi

Il porporato riceve il 14 dicembre il riconoscimento speciale “Giornalisti e Società, la professione giornalistica al servizio dell'uomo” da parte della Conferenza Episcopale del Triveneto

Vatican News

“Una vita dedicata alla Bibbia, al sapere, alla comunicazione della sapienza biblica e all’approfondimento del rapporto tra fede e cultura. Il Cortile dei Gentili da lui fondato incoraggia il dialogo tra credenti e non credenti”. È un passaggio della motivazione del premio giornalistico nazionale Natale Ucsi che i vescovi del Triveneto consegneranno domani pomeriggio, 14 dicembre, al cardinale Gianfranco Ravasi nel corso della cerimonia in programma domani a Verona a Palazzo Barbieri.

La Grande Notizia è possibile?

Il premio è uno dei momenti legati alle celebrazioni del Trentennale del Premio Giornalistico Nazionale “Natale Ucsi”, dedicato al giornalismo del bene che fa notizia. In questo quadro, alle 18.30 di oggi, 13 dicembre, il cardinale Ravasi terrà una lectio magistralis nel Salone dei Vescovi dell’episcopio veronese dal titolo “La Grande Notizia è ancora possibile? L’annuncio del Vangelo nella società della comunicazione”. A introdurla sarà il vescovo Domenico Pompili, presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali della Cei.

Giornalismo e solidarietà

Il premio giornalistico nazionale Natale Ucsi, nato in riva all’Adige nel 1994, è oggi un riconoscimento nazionale patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto e dall’Ucsi nazionale “Giornalisti e società - La professione giornalistica al servizio dell’uomo” è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno a chi ha saputo concretizzare obiettivi di sostegno sociale, comunicare i valori della solidarietà e carità, sostenere il volontariato.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

13 dicembre 2024, 14:40