La chiesa di San Lorenzo in Piscibus, a Roma, foto d'archivio La chiesa di San Lorenzo in Piscibus, a Roma, foto d'archivio  (Guilherme Souza)

A Roma una preghiera ecumenica per il Papa e tutti i sofferenti

Promossa dalla Comunità di Taizé e organizzata dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Roma con la collaborazione del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e di altre Chiese, il momento di orazione si svolge oggi, 21 marzo, a San Lorenzo in Piscibus

Vatican News

Un incontro ecumenico di preghiera per la salute di Papa Francesco e per tutti i malati e i sofferenti. Ad ospitarla, oggi pomeriggio, 21 marzo, a Roma, alle 15, è la chiesa di San Lorenzo in Piscibus, sede del Centro internazionale giovanile San Lorenzo. L’iniziativa è promossa dalla Comunità di Taizé ed è stata organizzata dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Roma, dagli Uffici ecumenici metodista e delle Chiese riformate di Roma e dal Centro anglicano di Roma, con collaborazione del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, ed è aperta al pubblico.

Tra i partecipanti, fra gli altri, frère Matthew, priore della comunità di Taizé, l'arcivescovo Flavio Pace, segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, Tara Curlewis, delle Chiese riformate, Matthew A Laferty, metodista, l'arcivescovo Khajag Barsamian, della Chiesa apostolica armena, e l'anglicano Jim Linthicum.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

21 marzo 2025, 12:09