Il Presidente della Sud Corea andrà in udienza dal Papa
Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke ha dichiarato questa mattina che Papa Francesco riceverà in udienza il Presidente di Corea del Sud, Moon Jaein, giovedì 18 ottobre, alle ore 12.00, nel Palazzo Apostolico Vaticano.
Il giorno precedente all’udienza, mercoledì 17 ottobre, alle ore 18.00, il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, presiederà nella Basilica di San Pietro una “Messa per la Pace” per la Penisola Coreana, alla quale parteciperà lo stesso Presidente Moon.
Sempre oggi - riportano le Agenzia internazionali - il portavoce della Blue House, la casa presidenziale della Corea del Sud, Kim Eui-kyum, ha dato notizia della visita ufficiale alla Santa Sede il 17 e 18 ottobre, annunciando che Moon trasmetterà a Papa Francesco un messaggio da parte di Kim Jong-un, leader della Corea del Nord: “Se il Papa visiterà Pyongyang gli darò il benvenuto con calorosa accoglienza”, ha riferito il portavoce coreano a proposito del contenuto del messaggio.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui