Christian Krieger è il nuovo presidente della Conferenza delle Chiese europee
Rafforzare il dialogo e l'incontro sono i principali obiettivi del nuovo presidente della Conferenza delle Chiese europee (CCE) che, come riportato dall'Agenzia SIR, ha dichiarato: “Il primo obiettivo appartiene alla comunità delle Chiese in Europa. Voglio rafforzare il dialogo, l’incontro. Il secondo obiettivo riguarda invece la testimonianza delle Chiese in Europa e all’Europa e l’impegno a rafforzare anche il lavoro nel sociale, a partire dai problemi economici e dalle questioni migratorie”.
Christian Krieger
Eletto ieri pomeriggio dall'Assemblea generale della Conferenza, Christian Krieger è presidente della Chiesa riformata in Alsazia e Lorena; vicepresidente sia dell’Unione delle Chiese protestanti in Alsazia e in Lorena sia della Federazione protestante di Francia.
Unità e impegno per i rifugiati
Priorità per i due nuovi vice-presidenti, anch' essi eletti ieri dall'Assemblea Generale della CCE, sono - come riporta ancora il SIR - "agire uniti come corpo di Cristo per un domani migliore, per un’Europa migliore e in particolare per i nostri giovani” e le "questioni relative ai rifugiati e al movimento di persone in tutta Europa”. A dichiararlo, rispettivamente il metropolita del Patriarcato ecumenico, Cleopas Strongylis, e la rev. Gulnar Francis-Dehqani che, come vescovo di Loughborough, dal 2017 serve la Chiesa d’Inghilterra.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui