Il card. Parolin in Moldavia
Il cardinale visiterà la cantina sociale “Papa Francesco” della Fondazione Regina Pacis, dove incontrerà poveri e ragazzi di strada. Alle 14, sarà presente e interverrà al Congresso mondiale sulla famiglia, in corso in questi giorni a Chisinau. Sempre nel pomeriggio di oggi, alle 18, presiederà una Messa nella cattedrale cattolica per il “25° anno di presenza della Chiesa cattolica” nella Repubblica della Moldova. Concelebreranno il vescovo cattolico di Chisinau, mons. Anto Cosa, il nunzio apostolico in Moldova, mons. Miguel Maury, e i vescovi di Iasi, mons. Petru Gherghel e mons. Aurel Perca. Domani, il card. Parolin presiederà la Messa nella parrocchia cattolica di Tiraspol, dove benedirà il nuovo altare. Al termine farà rientro a Roma.
Riguardo al tema della famiglia, spiega all’Agenzia Sir mons. Miguel Maury Buendía, nunzio apostolico in Moldavia, il problema, “non solo nella Repubblica di Moldova, ma in tutta l’ex Unione sovietica, è che la famiglia è allo sfascio, ci sono più divorzi che matrimoni. È una situazione in cui i bambini a causa della emigrazione rimangono con i nonni, nei casi migliori. Pertanto, il problema deve essere preso seriamente e richiede un’analisi approfondita”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui