Covid-19, il seminario di Pamplona a disposizione del Dipartimento di Sanità
Anna Poce - Città del Vaticano
"In questi tempi difficili che stiamo vivendo, in cui le misure sanitarie e di confinamento complicano i rapporti tra le persone e ci fanno inventare nuovi mezzi e modi per aiutarci a vicenda, dalla Chiesa di Navarra vogliamo comunicare che manteniamo il nostro impegno ad aiutare i più bisognosi in ogni momento”. È quello che si legge in un comunicato diffuso il 24 marzo da monsignor Francisco Pérez González, arcivescovo di Pamplona e Tudela, in cui si ricorda che la Caritas proseguirà la sua attività.
Il seminario di Pamplona
L’arcidiocesi annuncia nel comunicato, dinanzi a questa emergenza sanitaria globale a causa del coronavirus, di aver messo a disposizione del Dipartimento della Sanità del governo della Navarra una parte dell'edificio del Seminario di Pamplona. La Caritas continuerà a fornire assistenza a coloro che ne hanno bisogno per telefono oppure rendendo i suoi servizi, tra cui quello della mensa, compatibili con le misure di prevenzione. "In questi momenti, il telefono – sottolinea monsignor Pérez González - può essere il mezzo per ascoltare, per accompagnare, per abbracciare, per non far sentire sole molte persone". E aggiunge: “Non possiamo parlare uno di fronte all'altro, ma possiamo far sentire la nostra presenza, il nostro accompagnamento, incondizionatamente attraverso il telefono".
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui