Malawi, entro tre mesi nascerà una nuova radio cattolica
Tiziana Campisi - Città del Vaticano
Dovrebbe iniziare le sue trasmissioni prima della fine dell’anno, radio Kuwala FM, l’emittente dell’arcidiocesi di Blantyre, in Malawi, che prevede di raggiungere oltre di 2 milioni di ascoltatori. Qualche settimana fa, riferisce Amecea News Blog, un rapporto sullo stato di avanzamento del progetto radiofonico è stato presentato all’arcivescovo Thomas Luke Msusa.
Serve il sostegno di tutti
Il presule in quell'occasione ha espresso apprezzamento per quanto fino ad ora realizzato esortando i fedeli a sostenere economicamente quella che vuole essere la quarta stazione radio regionale della Chiesa cattolica nel Paese, dopo Radio Alinafe dell’arcidiocesi di Lilongwe, Radio Tigabane della diocesi di Mzuzu e Tuntufye FM della diocesi di Karonga. “Sono impressionato dall’impegno del team della task force e dai progressi compiuti - ha detto il presule -. Possiamo sperare che la stazione radiofonica raggiungerà presto le onde radio. Possiamo avere successo se lavoriamo insieme a questo progetto - ha aggiunto -. Non è la mia stazione radio ma la nostra. Il successo di questo importante progetto è nelle mani di tutti noi”.
La vocazione ad evangelizzare
Obiettivo principale della stazione radio è quello di ampliare i canali di evangelizzazione all’interno dell’arcidiocesi e oltre. Il coordinatore delle comunicazioni dell’arcidiocesi di Blantyre, padre Frank Mwinganyama, ha ringraziato monsignor Msusa per il suo contributo e ha invitato i fedeli a seguirne l’esempio. “Tutti i preparativi per l’allestimento dello studio, l’acquisto di attrezzature e gli accordi per la sua ubicazione sono in una fase avanzata” ha precisato padre Mwinganyama che prevede di andare in onda entro tre mesi.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui