Pellegrini a Lourdes Pellegrini a Lourdes 

Le “Giornate di Lourdes” ripensate nel rispetto delle norme anti-Covid

Tra qualche giorno sarà possibile iscriversi alle iniziative on-line, ripensate a causa della pandemia

Tiziana Campisi – Città del Vaticano

Si apriranno il 20 gennaio le iscrizioni per le “Giornate di Lourdes” in programma, in modalità on line, l’11 e 12 febbraio. All’incontro, appuntamento assai atteso ogni anno da oltre 800 operatori del settore, fra cui responsabili di pellegrinaggi e professionisti del turismo religioso, sarà dedicato il sito internet www.lesjourneesdelourdes.org.

Le restrizioni per la pandemia

L’iniziativa è stata ripensata a causa dell’emergenza coronavirus e tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella chiesa di Santa Bernadette, appositamente attrezzata per accogliere il pubblico che potrà parteciparvi nelle condizioni igieniche richieste e consentire i collegamenti a distanza. Tra gli argomenti che saranno sviluppati: gli orientamenti pastorali per il santuario di Lourdes, le meditazioni proposte per quest’anno, l’accoglienza in sicurezza dei pellegrini. Il programma definitivo sarà diffuso nei prossimi giorni.

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

11 gennaio 2021, 08:00