Perù. “Uniti in Solidarietà”, la campagna per sostenere le vittime delle inondazioni
Tiziana Campisi - Città del Vaticano
Il vicariato apostolico di Puerto Maldonado, attraverso la Caritas, ha avviato la campagna “Uniti in Solidarietà” per raccogliere cibo non deperibile, acqua potabile, prodotti per l’igiene per i 9 distretti in difficoltà. Sabato scorso, per sensibilizzare i fedeli del vicariato apostolico peruviano, bambini, giovani e adulti hanno percorso le strade di Puerto Maldonado in bicicletta dando vita ad una manifestazione di raccolta fondi e viveri.
Una rete di aiuti
Iscrivendosi all’evento i partecipanti hanno donato beni prima necessità. Sono stati lanciati anche spot sui social per promuovere la campagna della Caritas e ogni giorno vengono promosse iniziative. Intanto, sono arrivati i primi aiuti nella comunità di “Santa Teresita” e nelle zone agricole limitrofe e la Caritas Madre de Dios ha accolto anche l’iniziativa di Slow Food Tambopata, guidata dallo chef Roy Riquelme, che sta offrendo colazioni e pranzi agli sfollati.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui