Italia. Mattarella scioglie le Camere. Gentiloni: crescita, buon ritmo
Francesca Sabatinelli – Città del Vaticano
Il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha firmato il decreto di scioglimento delle Camere. Nel pomeriggio il capo dello Stato aveva ricevuto prima il premier Gentiloni e poi i presidenti di Senato, Grasso, e Camera, Boldrini.
Durante il consueto appuntamento di fine anno con la stampa, stamattina Gentiloni aveva parlato della crescita italiana nell'anno passato che, sono state le sue parole, "ha preso un buon ritmo" e oggi viaggia "al doppio delle previsioni di un anno fa". Sullo ius soli ha precisato che non c’erano i numeri per farlo approvare. Lo spiega Alessandro Guarasci.
Dunque è ormai praticamente iniziato l’iter che porterà alle prossime elezioni. Che tipo di campagna elettorale sarà quella che condurrà al voto? Giancarlo La Vella ha intervistato Nicola Antonetti, presidente dell’Istituto Sturzo e professore di Storia delle Politiche Economiche all’Università di Parma:
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui