Doni Siae ai piccoli degenti dell’Ospedale di Sanremo dopo il furto dei regali di Natale
A consegnare giochi e tablet caricati con contenuti audiovisivi è stato il cantautore Sergio Vallarino, in arte Zibba, anche alla presenza del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, della vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale e del direttore della Struttura complessa di pediatria dell’Asl1 imperiese Riccardo Borea.
La Società Italiana degli Autori ed Editori, che si occupa della tutela e dell'intermediazione dei diritti d'autore in tutti i settori della cultura e dello spettacolo, sostiene diversi progetti musicali nati per supportare nelle cure e nelle riabilitazioni i piccoli pazienti ricoverati.
Siae sostiene attività culturali neglil ospedali
Dal 2014 Siae è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dell’Istituto Giannina Gaslini e dell’Ospedale Pediatrico Meyer, sia attraverso l’acquisto di strumentazioni per la diagnosi precoce della sordità infantile che con la donazione di tablet con musica e giochi ai bambini. Inoltre, sostiene concretamente attività culturali che proprio negli ospedali trovano il loro palcoscenico, come lo Special Stage di Officine Buone, un talent che porta i giovani artisti emergenti a esibirsi per un pubblico di piccoli pazienti.
“Le potenzialità terapeutiche dell’arte e della creatività sono infinite, per questo la missione di Siae vive non solo nel sostegno alle realtà emergenti legate allo spettacolo, ma anche nel favorire l’utilizzo dei mezzi e dei repertori autoriali al fine di migliorare le condizioni di disagio ed emergenza, siano esse sociali, economiche o sanitarie. Sappiamo - ha dichiarato Gaetano Blandini, direttore generale di Siae - che questi doni sono solo un contributo simbolico”.
“Ringrazio a nome di tutta la Giunta la Siae per aver voluto contribuire a restituire il sorriso a questi bambini – ha dichiarato l’assessore alla Sanità e vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale – Un Natale senza doni è un po’ meno Natale, ma in questo caso ci penserà la Befana a ristabilire un po’ di giustizia".
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui