Alla fondazione libanese Adyan il premio Niwano per la pace
Il 35.mo premio Niwano per la pace è stato assegnato alla fondazione libanese Adyan che da oltre 10 anni si occupa del recupero di edifici per bambini ed educatori e offre una guida per la pace per persone colpite dalla guerra in Siria. Obiettivo è quello di rafforzare la coesistenza fra gruppi diversi e fedi differenti, come riferisce Asianews. E’ stata tra l’altro fondata da cristiani e musulmani.
La Fondazione ha aiutato più di 35mila persone
Con la sua attività la Fondazione è riuscita ad aiutare più di 35mila persone in 29 Paesi e ha raggiunto grande influenza in Libano, Medio Oriente e non solo. Ha inoltre riunito più di 3mila membri. Il suo programma è stato definito dall’inviato dell’Onu per l’educazione globale, Gordon Brown, come un vero antidoto al’Is. Ai rappresentanti della Foundation Adyan verranno assegnati 20 milioni di yen (oltre 750mila euro), una medaglia e un certificato e la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 9 maggio a Tokyo, in Giappone.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui