Italia: accordo di governo M5S – Lega con Conte premier
"Ci sono tutte le condizioni per un governo politico M5S - Lega" con Giuseppe Conte premier. Lo hanno affermato Luigi Di Maio e Matteo Salvini al termine di un vertice durato quasi quattro ore. Il presidente del Consiglio incaricato, Carlo Cottarellli, è quindi salito al Quirinale e ha rimesso il mandato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “E’ stato un grande onore lavorare per il Paese”, ha detto Cottarelli, ringraziando coloro che si erano messi a disposizione per far parte del governo tecnico. Il professor Conte è intanto rientrato a Roma da Firenze ed è stato convocato al Colle.
L’intesa di governo
Nell’accordo per l’esecutivo, secondo fonti giallo-verdi, a Paolo Savona andrebbe il ministero per gli Affari Europei. All'Economia l’intesa porterebbe il professor Giovanni Tria, presidente della Scuola nazionale dell'amministrazione e professore ordinario di economia politica all'Università di Tor Vergata; agli Esteri Enzo Moavero Milanesi.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui