Sudafrica: 13 morti per il crollo di una Chiesa durante una veglia pasquale
In Sudafrica almeno tredici persone sono rimaste uccise questa notte a causa del crollo di una Chiesa a Dlangubo, vicino la città di Empangeni, durante una celebrazione per la Pasqua. I violenti nubifragi dei giorni scorsi che hanno colpito la provincia costiera di KwaZulu-Natal hanno distrutto il tetto e la facciata in mattoni della Chiesa pentecostale, particolarmente affollata per una veglia che avrebbe dovuto durare tre giorni.
Circa 30 i feriti
Alcune persone si erano addormentate durante la celebrazione, riferisce la tv locale, rendendo così ancora più difficile la fuga dalla struttura. A causa del crollo almeno 29 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale.
Allestita una tenda per la preghiera
Una grande tenda è stata allestita davanti alla Chiesa crollata, dove questa mattina è stata celebrata una preghiera per le vittime, mentre le massime autorità e i vertici della Protezione civile stanno raggiungendo la zona per gli ulteriori soccorsi.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui