Pandemia: nuovi vaccini contro le varianti Covid
Giancarlo La Vella – Città del Vaticano
Le compagnie farmaceutiche Pfizer e Moderna adattano il loro siero alla mutata struttura del coronavirus e proprio per questo aumenteranno il prezzo delle dosi, che comunque nell’imminente futuro dovrebbero avere una copertura più ampia comprendendo le varianti che sinora sono state identificate. Insomma una notizia buona e una meno buona sul fronte della lotta al Covid, soprattutto per i Paesi più in difficoltà che già sono a corto di vaccini e per i quali la comunità internazionale di era mobilitata con il piano Covax.
Il coronavirus torna negli Usa e in Cina
Intanto gli Stati Uniti hanno raggiunto il 70% degli adulti che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre i ricoveri raggiungono livelli paragonabili all'ondata della scorsa estate. Sale l’allarme anche in Cina dove centinaia di migliaia di persone sono da ieri obbligate a rimanere in casa per la diffusione della variante Delta in tutto il Paese. Raggiunta dal virus anche la città di Wuhan, da dove il coronavirus è partito. Emergenza anche in Myanmar con 10 mila decessi. In Colombia vengono adottate misure contro chi rifiuta il vaccino. Un comune ha imposto un blocco di otto giorni a chi non vuole essere vaccinato, sotto la minaccia di una multa.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui