A Coffee ...

A Meru, vicino al monte Kenya, la Shalom Home accoglie 600 bambini e dà loro un’istruzione ai massimi livelli. Brian è uno di loro e racconta la sua storia, dalla morte dei genitori per AIDS al viaggio verso la speranza. Brian ritorna nella capanna da dove è venuto, e da dove arrivano molti dei bambini. Altri vengono da Akoromone, una baraccopoli che ha per capo la mamma di Lisba, pluri omicida, ora dedita a salvare i più piccoli da condizioni disperate.

“Mi chiamo Brian, ho 7 anni, e non fatevi ingannare: sembro piccolo, ma un giorno diventerò grande, buono e saggio come Ezra e padre Francis. Per ora canto, corro, gioco con la mia amica Lisba, vado a scuola. Le mie materie preferite sono matematica e religione.” A Meru, vicino al monte Kenya, la Shalom Home accoglie 600 bambini e dà loro un’istruzione ai massimi livelli.  Brian è uno di loro e racconta la sua storia, dalla morte dei genitori per AIDS al viaggio verso la speranza.  Brian ritorna nella capanna da dove è venuto, e da dove arrivano molti dei bambini. Altri vengono da Akoromone, una baraccopoli che ha per capo la mamma di Lisba, pluri omicida, ora dedita a salvare i più piccoli da condizioni disperate. Altri bambini arrivano alla Shalom Home dal villaggio degli anziani, lasciati là da figli emigrati. Le danze antiche dei più vecchi riallacciano le radici al futuro.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

08 settembre 2024, 14:33