Gerusalemme e i Luoghi Santi al centro dell'incontro del Papa con il Re di Giordania
Stamani il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, che successivamente ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati. Lo fa sapere un comunicato della Sala Stampa vaticana.
“Nel corso dei cordiali colloqui ci si è soffermati soprattutto sul tema della promozione della pace e della stabilità nel Medio Oriente, con particolare riferimento alla questione di Gerusalemme e al ruolo di Custode dei Luoghi Santi del Sovrano hashemita”, prosegue il comunicato. In questo contesto, si è rinnovato l’impegno per favorire i negoziati tra le Parti interessate, come pure per promuovere il dialogo interreligioso. “Infine - conclude - si è rilevata l’importanza di favorire la permanenza dei cristiani in Medio Oriente e il positivo contributo che essi apportano alle società della Regione, di cui sono parte integrante”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui