Emozioni e colori dell'incontro del Papa con le comunità indigene
Amedeo Lomonaco - Lima
A Puerto Maldonado la voce delle comunità indigene si è aggiunta a quella di Papa Francesco. Uomini a torso nudo con in testa piume scintillanti e con disegni dai colori accesi sul corpo hanno accolto, con grande entusiasmo, Papa Francesco. Il Coliseo di Puerto Maldonado si è riempito di musiche e danze. Ragazzi e ragazze, con vestiti tradizionali, hanno ballato al ritmo dei tamburi. Alla musica si sono aggiunte le testimonianze di una coppia di rappresentanti dei popoli dell’Amazzonia.
Consegna della “Laudato si'” nelle lingue native
Grida di gioia, alternate a sguardi profondi ed espressivi hanno preceduto il discorso di Papa Francesco. Le parole pronunciate dal Santo Padre sono state accompagnate, in molte occasioni, da applausi calorosi. Particolarmente toccante, infine, anche il momento della consegna dell’enciclica “Laudato si'” nelle lingue native. Parole che, non solo in in Amazzonia, esortano ad ascoltare il grido della terra.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui