Il popolo peruviano attende trepidante il Papa
Amedeo Lomonaco - Lima
Sono ore di trepidante, palpabile attesa in Perù. Un popolo intero si appresta a ricevere Papa Francesco che sta per arrivare a Lima. E’ un’emozione che cresce di ora in ora. Il principale argomento di conversazione è la visita del Papa. Nelle chiese di prega. I giovani sono pieni di gioia. Anche i giornali del Perù, ovviamente sono concentrati su questo viaggio apostolico.
Il quotidiano principale, El Commercio, nella versione on line ripercorre quanto avvenuto finora in Cile e propone un articolo con le dichiarazioni del presidente del Paese, Pablo Kuczynski, alla vigilia dell’arrivo del Papa in Perù: noi peruviani, nonostante le differenze – afferma il capo di Stato - condividiamo il desiderio di costruire un Paese solidale e senza violenza”. La visita del Papa si vive dunque con grande emozione come conferma questa ragazza, Gina Maldonado, del centro Stampa:
“Mi sono molto emozionata – afferma - per l’arrivo di Papa Francesco in America Latina. In Perù manca poco al suo arrivo e siamo pronti e pieni di speranza per riceverlo”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui