Francesco si iscrive come pellegrino alla Gmg di Panama 2019
Michele Raviart - Città del Vaticano
Al termine dell’Angelus Papa Francesco si è iscritto come pellegrino alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel gennaio 2019 a Panama. Francesco ha simbolicamente confermato la sua presenza all’evento iscrivendosi cliccando su un tablet, che gli è stato portato due giovani che lo hanno raggiunto dopo la catechesi. Il Pontefice ha poi invitato i giovani a prepararsi e a “vivere con fede e con entusiasmo questo evento di grazia e di fraternità sia recandosi a Panama, sia partecipando nelle proprie comunità”.
Gli auguri del Papa per il capodanno lunare
Un pensiero e una benedizione sono state rivolte anche ai milioni di uomini e donne che, in Estremo oriente e in varie parti del mondo, celebrerà il 15 febbraio il capodanno lunare. “Invio il mio cordiale saluto a tutte le loro famiglie, con l’augurio che in esse si vivano sempre di più la solidarietà, la fraternità e il desiderio di bene, contribuendo a creare una società in cui ogni persona viene accolta, protetta, promossa e integrata. Invito a pregare per il dono della pace, tesoro prezioso da perseguire con compassione, lungimiranza e coraggio”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui