Il cordoglio del Papa per le vittime degli attentati in Francia
Avendo appreso dei tragici attentati che hanno avuto luogo in Francia a Carcassonne e Trèbes, provocando molte vittime, Papa Francesco in un messaggio al vescovo della diocesi, mons. Alain Planet, ha voluto esprimere il suo dolore, affidando alla misericordia di Dio coloro che hanno perso la vita, unendosi al dolore dei loro cari. In particolare, ricorda l'atto generoso ed eroico del tenente colonnello Arnaud Beltrame che ha dato la sua vita per proteggere vite umane.
“Esprimo la mia solidarietà ai feriti e alle loro famiglie, così come a tutte le persone colpite da questa tragedia – scrive il Papa - chiedendo al Signore di portare loro conforto e consolazione. Condanno nuovamente tali atti di violenza indiscriminata che causano tanta sofferenza e chiedo con fervore a Dio il dono della pace, invoco sulle famiglie benedette e su tutti i francesi la benedizioni di Dio”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui