Il Papa all'Istituto Ecumenico di Bossey
Dopo la Preghiera Ecumenica, Papa Francesco si è recato a pranzo all’Istituto Ecumenico di Bossey, nella campagna, a circa 25 chilometri da Ginevra. In questo Istituto, fondato nel 1946, ogni anno vengono accolti studenti e ricercatori da tutto il mondo per periodi di specializzazione in teologia dell’ecumenismo, missiologia ed etica sociale. I docenti sono di diverse confessioni cristiane. In una sala riservata Francesco ha pranzato con la leadership del World Council of Churches e con il card. Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. Tartare di verdure con insalata, pesce alla griglia con riso in bianco e verdure saltate e al termine, torta al limone con frutta fresca e maracuja: il menù.
Lo scambio di doni
Al termine, nel giardino, lo scambio di doni e poi la visita della Cappella Ecumenica. Il Papa ha donato all’Istituto una formella di una medaglia del viaggio apostolico: da una parte è raffigurato lo stemma di Papa Francesco e, dall’altra, il castello di Bossey, sede dell’Istituto stesso, edificio del XVIII secolo.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui