Programma del viaggio apostolico del Papa in Irlanda per Incontro famiglie
Il viaggio apostolico del Papa in Irlanda per l’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino inizierà sabato mattina 25 agosto. Francesco partirà da Fiumicino e arriverà all’aeroporto di Dublino alle 8.15. Quindi il trasferimento a Áras an Uachtaráin e la cerimonia di benvenuto davanti all’ingresso principale della Residenza Presidenziale e la visita di cortesia al presidente. Poi al Dublin Castle il Papa incontrerà le Autorità, la società civile e il Corpo Diplomatico e terrà un discorso. Alle 15:30 la vista alla St Mary’s Pro-Cathedral dove rivolgerà un saluto. Poi si trasferirà per una visita privata al Centro di accoglienza per famiglie senzatetto. Quindi, il momento culmine della giornata al Croke Park Stadium per la Festa delle Famiglie, alle quali il Papa rivolgerà un discorso.
Gli incontri della Domenica
La Domenica 26 agosto il Papa partirà in aereo per Knock. Qui la visita al Santuario e alla Cappellina. Poi, l’Angelus sulla spianata del Santuario. Dopo il ritorno a Dublino, il pranzo con il seguito papale. Alle 15 Francesco celebrerà la Messa al Phoenix Park. Al termine, incontrerà i vescovi nel Convento delle Suore Dominicane e gli rivolgerà un discorso. Dopo la cerimonia di congedo, la partenza per Ciampino dove alle ore 23 è previsto l’arrivo.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui