Il Papa riceve il primo ministro polacco Morawiecki
Tra gli appuntamenti di questa mattina di Papa Francesco l'udienza a Mateusz Morawiecki, Primo Ministro della Repubblica di Polonia, che successivamente ha incontrato anche il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Preparazione alla conferenza Onu di Katowice a fine 2018
Nel corso dei cordiali colloqui, si legge in un comunicato della Sala Stampa vaticana, sono stati sottolineati i buoni rapporti bilaterali esistenti tra la Santa Sede e la Polonia, nonché la proficua collaborazione tra la Chiesa e lo Stato nei rispettivi ambiti di azione. Sono stati quindi trattati alcuni temi di comune interesse, come le politiche familiari e la salvaguardia del creato, in vista della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Katowice nel dicembre 2018, nonché alcune questioni di carattere etico.
Accoglienza ai rifugiati
Infine, ci si è soffermati sulla situazione europea ed internazionale, con particolare riferimento all’accoglienza dei profughi e all’impegno del governo polacco in favore dei rifugiati dall’Ucraina e nel Medio Oriente.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui