Papa Francesco riceve il Presidente polacco Duda
Benedetta Capelli – Città del Vaticano
Cordiali colloqui si sono svolti stamani – riferisce un comunicato della Sala Stampa Vaticana – tra Papa Francesco e il presidente polacco Andrzej Duda. Nell’incontro, svoltisi nel 40.mo anniversario dell’elezione di San Giovanni Paolo II a Sommo Pontefice, si è ribadita “l’importanza dei valori cristiani nella storia del Paese, specialmente nella formazione della sua identità culturale e religiosa”.
Famiglia, accoglienza e cambiamenti climatici
Al centro del dialogo anche temi come “la promozione della famiglia e l’accoglienza” ma anche il contributo della Polonia nel progetto di integrazione europea. Toccate anche tematiche di carattere internazionale, “quali il conflitto in Ucraina, la situazione nel Medio Oriente, le migrazioni, e la salvaguardia del creato in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà a Katowice nel dicembre prossimo”. Successivamente il presidente Duda ha incontrato il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin e mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui