Papa Francesco incontra il presidente svizzero Berset
Benedetta Capelli – Città del Vaticano
“Cordiali colloqui” – riferisce un comunicato della Sala Stampa Vaticana – tra Papa Francesco e il presidente della Confederazione Elvetica, Alain Berset, giunto stamani in Vaticano. Nell’incontro si è messo in luce “lo storico legame assicurato tramite il fedele e professionale servizio al Santo Padre della Guardia Svizzera Pontificia”.
Promuovere la giustizia e la pace
Al centro del colloquio anche i buoni rapporti bilaterali con l’auspicio di “rafforzare la collaborazione tra Chiesa e Stato nei vari ambiti di comune interesse”. Toccati molti temi di attualità internazionale come “le migrazioni, la mediazione nei conflitti, il disarmo nucleare e il traffico delle persone”, si è anche discusso del “fattivo e condiviso impegno, in ambito europeo ed internazionale, per una società più solidale, nella promozione della giustizia e della pace, nell’importanza del multilateralismo e nella tutela del diritto umanitario”. Al termine, il presidente Berset ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui