Il cordoglio del Papa per vittime delle inondazioni a Townsville, in Australia
“Dopo aver appreso della perdita di vite umane e della distruzione delle proprietà causata dalle forti inondazioni di Townsville”, in Australia, “il Santo Padre assicura la sua sincera solidarietà e le sue preghiere per tutti coloro che sono stati colpiti da questo disastro”. Così il telegramma di cordoglio, inviato a nome del Santo Padre Francesco, dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, a mons. Timothy Harris, vescovo di Townsville. La preghiera del Papa va ai defunti, per la guarigione dei feriti e per l'importante opera di ricostruzione.
Quella a Townsville è un’inondazione che – a detta degli esperti – avviene una volta ogni 100 anni. E mentre si contano due morti, 650 sfollati, migliaia di case allagate, c’è paura per coccodrilli e serpenti apparsi sulle strade urbane, da cui le autorità locali hanno messo in guardia. Circa 11 mila, poi, le case rimaste senza energia elettrica e 9 mila i residenti che hanno bisogno di aiuto. La causa della devastazione è da attribuire alle forti piogge che da giorni colpiscono la regione.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui