Papa: chiedere la grazia della memoria
Debora Donnini - Città del Vaticano
Iniziare la Quaresima chiedendo la grazia della memoria. Così stamani il Papa alla Messa a Casa Santa Marta. Nel cammino verso l'incontro con Cristo risorto, bisogna stare attenti a non volgersi indietro, a non essere sordi nell'anima e al pericolo dell'idolatria. Quando il cuore si volge indietro, rischia di perdere l'orientamento, la bussola, avverte il Papa.
All’inizio della Quaresima ci farà bene a tutti chiedere la grazia di custodire la memoria, custodire la memoria di tutto il Signore, di tutto quello che il Signore ha fatto nella mia vita: come mi ha voluto bene, come mi ha amato. E dal quel ricordo, continuare ad andare avanti. E ci farà anche bene ripetere continuamente il consiglio di Paolo a Timoteo, il suo amato discepolo: “Ricordati di Gesù Cristo risorto dai morti”. Ripeto: “Ricordati di Gesù Cristo risorto”, ricordati di Gesù, Gesù che mi ha accompagnato fino ad adesso e che mi accompagnerà fino al momento nel quale devo comparire davanti a Lui glorioso. Il Signore ci dia questa grazia di custodire la memoria.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui