Papa in visita al Centro sociale di Témara delle "sorelle di Dio"
La visita rientra nella richiesta del Papa che in ogni suo viaggio pastorale desidera incontrare sempre le realtà della carità e dell’accoglienza dei più bisognosi. E per il suo viaggio in Marocco, la Chiesa locale ha indicato una delle sue istituzioni più attive nel Paese: il Centro Rurale di Servizi sociali a Témara.
Un Centro che opera nel settore sociale grazie alle suore che in città vengono affettuosamente chiamate “rhibat”, in arabo “sorelle di Dio”. Insieme a loro, numerosi volontari, che offrono diversi servizi alla popolazione locale: alfabetizzazione per adulti, sostegno scolastico per i più giovani, servizio mensa, asilo per bambini, aiuto psicologico per i più bisognosi e cure mediche per i malati, in particolare per i grandi ustionati. Nel corso della visita privata, Papa Francesco è stato accolto dalle suore che lavorano nel Centro, ha salutato i piccoli ammalati di famiglia povere ed un coro di 150 bambini gli ha dedicato alcuni canti.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui