Papa: tristezza e dolore per attentati che hanno sconvolto lo Sri Lanka
Giada Aquilino – Città del Vaticano
La commozione e la preghiera del Papa davanti all’orrore degli attacchi in Sri Lanka, a chiese ed alberghi, che hanno causato centinaia di morti e feriti.
La stretta attualità, quella più cruda, entra prepotentemente nella celebrazione di Pasqua e Francesco ne parla al termine della benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica vaticana (Ascolta il servizio con la voce del Papa).
Ho appreso con tristezza e dolore la notizia dei gravi attentati che, proprio oggi, giorno di Pasqua, hanno portato lutto e dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka. Desidero manifestare la mia affettuosa vicinanza alla comunità cristiana, colpita mentre era raccolta in preghiera, e a tutte le vittime di così crudele violenza. Affido al Signore quanti sono tragicamente scomparsi e prego per i feriti e tutti coloro che soffrono a causa di questo drammatico evento.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui