Papa Francesco è in Madagascar
Michele Raviart - Città del Vaticano
Papa Francesco è arrivato ieri pomeriggio in Madagascar, seconda tappa del suo viaggio apostolico. Ad accogliere il Pontefice all'aereoporto della capitale Antananarivo il Presidente del Paese Andry Rajoelina e sua moglie. Due bambini in abito tradizionale hanno offerto dei fiori al Papa, alla presenza di circa trecento fedeli e dei vescovi dell’isola.
L'arrivo in Nunziatura
Francesco si è poi diretto in automobile alla Nunziatura Apostolica del Paese, dove è stato salutato da un coro di 50 ragazzi., che ha intonato due inni locali in onore del Pontefice. Al termine dei canti, Papa Francesco ha salutato individualmente i partecipanti prima di entrare in Nunziatura, dove ha cenato e trascorso la notte.
Il programma di oggi
La giornata di oggi inizierà alle 8,30 con la visita al Palazzo presidenziale Iavoloha e il discorso alle autorità, la società civile e al corpo diplomatico. Il Papa sarà poi ospitato dal Monastero delle Carmelitane Scalze di Antananarivo dove reciterà l’Ora Media. Dopo il Papa incontrerà i vescovi del Madagscar nella cattedrale di Andohalo e visiterà la tomba della Beata Victoire Rasoamanarivo. Alle 18.00 la veglia con i giovani nel campo diocesano di Soamandrakizay.
Domenica la Messa e l'incontro con i lavoratori delle cave
Il campo diocesano sarà anche il luogo dove domenica mattina il Papa celebrerà la Santa Messa e reciterà la preghiera dell’Angelus. Nel pomeriggio Francesco visiterà la Città dell’amicizia Akamasoa e pregherà per e con in lavoratori della cave di pietra di Mahatazana. In serata l’incontro con i sacerdoti e religiosi malgasci al Collegio d i Saint Michel. La partenza per le Mauritius, ultima tappa del suo viaggio, è prevista per lunedì mattina.
Ultimo aggiornamento: 7 settembre
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui