Il Papa: attraverso Maria, Dio conceda misericordia alla Chiesa e al mondo intero
Adriana Masotti - Città del Vaticano
Il tema della preghiera, “respiro della fede”, al centro della catechesi all’udienza generale di questa mattina, ritorna nelle parole del Papa prima della preghiera e della benedizione conclusiva. (Ascolta il servizio con la voce del Papa)
Francesco ricorda che venerdì 8 maggio, al Santuario di Pompei si eleverà la “Supplica alla Madonna del Rosario”. Quindi l’invito:
Esorto tutti ad unirsi spiritualmente a questo popolare atto di fede e di devozione, affinché per intercessione della Vergine Santa, il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero.
Maggio, il mese di Maria
Il mese di Maggio, prosegue il Papa nel saluto ai fedeli di lingua italiana, è consacrato dalla devozione popolare cristiana alla Madre del Signore. “Vi esorto ad affidarvi a Lei, che sotto la Croce ci è stata data come Madre”. Infine, rivolgendosi in particolare ai giovani, agli anziani, ai malati e agli sposi novelli, raccomanda:
Ponetevi con fiducia sotto la materna protezione di Maria e siate certi che Ella non vi farà mancare il suo conforto nell’ora della prova. Il Signore vi benedica e la Madonna vi protegga.
Papa Francesco a Pompei
Al Santuario di Pompei non è mancata la presenza di Papa Francesco. Vi si recò il 21 marzo 2015 e la sua visita fu la quarta di un Pontefice in quel luogo tanto caro ai fedeli.
In quell'occasione, Francesco disse: "Abbiamo pregato la Madonna perchè ci benedica tutti, voi, me e tutto il mondo. Abbiamo bisogno della Madonna perchè ci custodisca".
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui