Il Papa riceve la presidente della Repubblica di Slovacchia
Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza la signora Zuzana Čaputová, Presidente della Repubblica Slovacca, accompagnata dal seguito. Colloqui cordiali in cui - come informa la Sala Stampa vaticana - si è espresso apprezzamento per i buoni rapporti bilaterali esistenti, con l’auspicio che possano ulteriormente rafforzarsi nell’ambito dell’educazione, nonché per il ruolo della Chiesa nella società.
Tra i temi trattati in primo piano l'impatto della pandemia da Covid-19 che nel Paese conta circa 133mila contagiati e oltre mille morti, la giustizia sociale e la salvaguardia del creato. Infine, ci si è soffermati su alcune tematiche di carattere regionale e internazionale, quali la sicurezza, le migrazioni e l’impegno a livello multilaterale per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti, con particolare attenzione alle sfide del presente e del futuro dell’Europa.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui