Giocatori dello Spezia durante la sfida di ieri all'Olimpico con la Roma Giocatori dello Spezia durante la sfida di ieri all'Olimpico con la Roma

Il Papa alla squadra dello Spezia Calcio: lo sport è una meraviglia

Prima dell'udienza generale di stamattina, Francesco ha incontrato in Vaticano i componenti della formazione ligure: mi piace, ha detto, "vedere lo sforzo dei giovani e delle giovani nello sport"

Adriana Masotti - Città del Vaticano

Dal Papa in Vaticano dopo le fatiche di ieri sera sul prato dell'Olimpico, con la vittoria a sorpresa sulla Roma in Coppa Italia. Anche Papa Francesco ne era informato e stamattina, incontrando in Vaticano i giocatori della squadra di calcio dello Spezia, non ha potuto non ricordarlo. Nessun discorso preparato per l'occasione, ma un incontro e un saluto spontanei prima di spostarsi nella Biblioteca per l'udienza generale.

L'incontro del Papa con i giocatori dello Spezia

"Prima di tutto, complimenti! Perché ieri siete stati bravi. Complimenti!", ha detto il Papa riferendosi al match di ieri. E poi una battuta per ricordare che "in Argentina si balla il tango" e che il tango è una musica il cui ritmo si basa sul tempo dei due quarti. E "voi oggi siete 4 a 2", ha scherzato con i calciatori. Quindi li ha ringraziati per la loro visita e per la loro testimonianza sportiva. "A me piace vedere - ha detto Francesco - lo sforzo dei giovani e delle giovani nello sport, perché lo sport è una meraviglia. Lo sport porta su tutto il meglio che noi abbiamo dentro. Continuate con questo" perché "porta a una nobiltà grande".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

20 gennaio 2021, 10:27