Il Papa prega per le vittime delle inondazioni in Indonesia e a Timor Est
Debora Donnini – Città del Vaticano
Sono oltre cento i morti, ma il bilancio è in continuo aggiornamento, a causa del ciclone Seroja che si è abbattuto sull’ Indonesia orientale e Timor Est con piogge torrenziali, che hanno provocato lo straripamento dei fiumi, smottamenti e inondazioni. Tante le strade bloccate e villaggi interi sono sommersi dal fango. Si stimano in centinaia, forse migliaia, gli sfollati. Una situazione drammatica di cui ha parlato il Papa al termine dell’udienza generale:
Desidero assicurare il mio ricordo nella preghiera per le vittime delle inondazioni che nei giorni scorsi hanno colpito l'Indonesia e Timor Est. Il Signore accolga i defunti, conforti i familiari e sostenga quanti hanno perso la loro abitazione.
Il maltempo rallenta, intanto, i soccorsi in una zona del mondo dove eventi atmosferici di questa portata non sono nuovi: le piogge stagionali provocano spesso inondazioni e frane, colpendo milioni di persone.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui