Roberto Sanchez Mariano nominato membro del Consiglio dell'ASIF
Vatican News
Papa Francesco ha nominato membro del Consiglio dell'Autorità di Supervisione e Informazione finanziaria (ASIF) il professor Roberto Sanchez Mariano. Nato nelle Filippine 78 anni fa e naturalizzato statunitense nel 1980, Sanchez Mariano è membro di facoltà dal 1971 all'Università della Pennsylvania e professore di economia dal 1980 al 2004. Nella sua esperienza, dagli anni ’70, in istituzioni multinazionali, banche centrali, agenzie governative e aziende private in Asia e negli Stati Uniti, ha contribuito a sviluppare molti dei modelli econometrici ora in uso come strumenti di pianificazione/previsione.
Il presidente dell'ASIF Carmelo Barbagallo, in una dichiarazione rilasciata a Vatican News, si dice “certo che il professor Mariano, economista di chiara fama internazionale, saprà dare il proprio contributo di esperienza e professionalità al migliore espletamento dei compiti” del Consiglio di questo organismo.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui