Il caloroso saluto dei ragazzi al Papa in partenza da Asti
Paolo Ondarza - Città del Vaticano
Una sorpresa per il Santo Padre: allo stadio comunale “Censin Bosia” di Asti, poco prima della partenza di Francesco in elicottero, 1.340 bambini in rappresentanza delle parrocchie e degli oratori della Diocesi lo hanno salutato dalle gradinate.
I fiori e i disegni
“Vogliamo il Papa” gridavano i ragazzi. Due di loro, sorelle gemelle, hanno portato al Papa anche un mazzolino di fiori gialli e bianchi e alcuni disegni come commiato da Asti. Un bambino ha inoltre consegnato al Pontefice una maglietta bianca e rossa dell'Asti Calcio numero 10 con la scritta Bergoglio.
Canti e balli
Il saluto al Vescovo di Roma è stato caratterizzato da momenti di animazione a cura dei ragazzi della Pastorale giovanile e dell’Azione Cattolica della diocesi di Asti che si sono esibiti in canti e balli.
Ciao Francesco
Prima di salire sull'elicottero il Papa a bordo della 500 L bianca ha salutato i vigili del fuoco e i responsabili del soccorso,;poi i ragazzi che hanno scandito più volte “Ciao Francesco”; infine l'abbraccio con il vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro. Il decollo è avvenuto intorno alle 15.30.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui