Il Papa ai ragazzi del catechismo: vi auguro la gioia di incontrare Gesù
Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano
Sta per iniziare il nuovo anno catechistico nelle parrocchie di tutta Italia, e Papa Francesco benedice, dopo la preghiera dell’Angelus, l’iniziativa dell’Elledici, l’editrice dei Salesiani, che “dona oggi ai presenti in piazza un sussidio per la catechesi, intitolato ‘Passo dopo passo’: è un bel regalo!”. Quindi il Papa coglie l’occasione “per ringraziare i catechisti della loro preziosa opera e per augurare ai ragazzi e alle ragazze del catechismo la gioia di incontrare Gesù”.
Per accompagnare le famiglie nell'educazione cristiana dei figli
“Passo dopo passo” è un originale progetto catechistico che accompagna le famiglie nell’educazione cristiana dei figli di 7-12 anni. E’ pensato per bambini, ragazzi e famiglie di oggi, sperimentato ampliamente da catechisti e parroci, e costruito con una metodologia innovativa e coinvolgente. E’ impostato su laboratori e attività per bambini e ragazzi, genitori e catechisti, strutturato in 6 sussidi interattivi e 6 guide per il catechista.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui