Il dolore del Papa per l’incidente allo stadio di Brazzaville
Vatican News
In un telegramma inviato a monsignor Bienvenu Manamika Bafouakouahouh, presidente della Conferenza Episcopale del Congo (Cec) e arcivescovo metropolita di Brazzaville, Il Papa esprime dolore per la notizia del tragico incidente avvenuto lunedì notte allo Stadio Michel d'Ornano della capitale della Repubblica del Congo a causa di una ressa durante un evento di reclutamento delle forze armate.
Nel testo, a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, Francesco assicura ai cari delle vittime la sua vicinanza spirituale e “chiede all’Altissimo di concedere la felicità eterna ai defunti e di sostenere le famiglie nel loro dolore”. Il Santo Padre invita inoltre a manifestare solidarietà fraterna e spirituale nei confronti delle persone coinvolte ed esprime apprezzamento per tutti coloro che hanno prestato soccorso ai giovani in difficoltà a seguito dell’accaduto.
Secondo l’ultimo bilancio fornito dalle autorità nell’incidente sono morte 31 persone.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui