La preghiera del Papa per le vittime della frana in Colombia
Vatican News
Prima la piaga della siccità, poi gli elementi che si scatenano e travolgono persone e cose. È accaduto venerdì scorso nel nordovest della Colombia, nella regione di Choco. Una comunità abitata da indigeni è stata investita da una frana provocata dalla furia del maltempo e almeno 36 persone, molte delle quali bambini, hanno perso la vita.
Preghiera per vittime e superstiti
Il Papa già ieri all’Angelus aveva pregato per le vittime e i superstiti di questa tragedia e oggi, 15 gennaio, ha inviato un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, all’amministratore apostolico di Quibdò, monsignor Álvarez Gómez, per esprimere il proprio dolore “alla notizia della catastrofe” e per chiedere a Dio “consolazione per i defunti e tutti coloro che stanno soffrendo in questi momenti di dolore e incertezza”, oltre che sostegno per “coloro che che sono impegnati nella ricerca delle persone scomparse”.
Dalle immagini diffuse via social e dalle tv, si vede il momento in cui una parte di montagna crolla su una fila di auto. Il dipartimento del Choco, che confina con l'Oceano Pacifico e ospita una vasta foresta tropicale, è stato spazzato da forti piogge. “Speriamo di ritrovare" i dispersi e "speriamo che non siano morti", ha dichiarato il presidente Gustavo Petro.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui