Neocatecumenali, il Papa riceve Kiko Argüello: incoraggiamento alla missione
Vatican News
L’incoraggiamento a proseguire l’opera di evangelizzazione portata avanti da oltre cinquant’anni è stato al centro dell’udienza di questa mattina, 27 gennaio, di Papa Francesco all’équipe internazionale responsabile del Cammino Neocatecumenale: l’iniziatore Kiko Argüello, padre Mario Pezzi e Ascensión Romero. Nel corso dell’udienza, che si è svolta nel Palazzo Apostolico vaticano, l’équipe – riferisce una nota - ha informato il Papa della Convivenza mondiale, appena conclusa, con oltre mille itineranti, responsabili delle 136 nazioni, dove è presente il Cammino Neocatecumenale, e i rettori dei 120 Seminari diocesani Redemptoris Mater.
La ricchezza dell'evangelizzazione
I responsabili di questa diffusa realtà ecclesiale, nata intorno agli anni ’60 nelle periferie di Madrid e ramificatasi nel tempo nei cinque continenti, hanno raccontato a Papa Francesco di aver vissuto durante la Convivenza “alcuni giorni di profonda comunione nel Signore” e di “aver visto, attraverso le esperienze degli itineranti, la potenza dello Spirito Santo che agisce in tanti lontani dalla Chiesa che si rallegrano di aver incontrato l’amore di Dio in Gesù Cristo”.
Un ricordo di Carmen
Da parte del Papa non è mancato il ricordo della co-iniziatrice Carmen Hernández, Serva di Dio, scomparsa nel 2016. Ancora Papa Francesco, informa il comunicato del Cammino, “ha ringraziato e incoraggiato l’Equipe a proseguire l’opera di evangelizzazione che stanno portando avanti in tutto il mondo e con i Seminari Redemptoris Mater”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui