Francesco riceve in udienza il presidente della Repubblica del Congo
Vatican News
Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico, il presidente della Repubblica del Congo (nota anche come Congo-Brazzaville), Denis Sassou-N’Guesso, che guida il Paese centrafricano dal 1979 (escluso il periodo 1992-97). Il presidente successivamente ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato dal monsignor Miroslaw Stanislaw Wachowski, sotto segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.
Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e la Repubblica del Congo, e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione politica e socio-economica del Paese, specialmente sulla collaborazione con la Chiesa locale nell’ambito dell’istruzione, della sanità e della cura dell’ambiente.
Nel prosieguo della conversazione, vi è stato anche uno scambio di opinioni su temi di carattere regionale e internazionale, rilevando l’importanza di promuovere il dialogo e la riconciliazione tra i popoli.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui