Strage di Calenzano, il dolore di Francesco per le vittime
Vatican News
Una domenica per fare memoria e avere la consolazione spirituale del Papa stesso. A Calenzano, il Comune dell’area fiorentina teatro una settimana fa del drammatico incidente nel locale stabilimento dell’Eni, costato la vita a 5 operai e il ferimento di altre 26 persone, la Messa domenicale è stata l’occasione per ricevere un pensiero e un segno di vicinanza da parte di Francesco.
“Sinceramente commosso”
Al termine della Messa, don Paolo Cioni, parroco della parrocchia di Maria Santissima Madre di Dio e S. Niccolò ha letto il testo di un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, in cui il Papa si dice “sinceramente commosso” per l’accaduto e desideroso di “far giungere ai familiari dei defunti il suo vivo cordoglio per il grave lutto”, assieme alla sua preghiera e prossimità “ai feriti e ai superstiti".
Intanto proseguono le indagini per far luce sulle cause dello scoppio che oltre alle vittime ha causato un’ingente distruzione all’interno dell’impianto.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui