Quaresima, De Donatis presiederà la liturgia delle ceneri all’Aventino
Vatican News
Il prossimo mercoledì 5 marzo, nel giorno di inizio della Quaresima, alle ore 16.30 il cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore e delegato di Papa Francesco, presiederà la liturgia stazionale nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. A renderlo noto l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie.
Alla processione prenderanno parte i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i padri domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli. Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, avrà luogo la celebrazione eucaristica con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui