Al Gemelli il Papa ha riposato bene tutta la notte
Vatican News
"Il Papa ha riposato bene tutta la notte". È quanto si legge in una comunicazione ai giornalisti diffusa stamani, 3 marzo, dalla Sala Stampa della Santa Sede a proposito dello stato di salute del Pontefice ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio. Papa Francesco, dopo che si è svegliato ha fatto colazione e ha cominciato le terapie della giornata. In serata il nuovo aggiornamento medico sulle sue condizioni cliniche.
Nel tardo pomeriggio di ieri, la Sala Stampa vaticana aveva fatto sapere che Francesco è in condizioni cliniche "stabili" e che il quadro clinico è complesso e per questo "la prognosi rimane riservata". Nelle informazioni ai media è stato spiegato che il Pontefice è apiretico e "non ha necessitato di ventilazione meccanica non invasiva, ma unicamente di ossigenoterapia ad alti flussi". Non risultano conseguenze dirette dalla crisi isolata di broncospasmo di venerdì scorso e che tuttavia permane il rischio di criticità.
Ultimo aggiornamento alle ore 12 del 3 marzo 2025
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui