Cerca

Immagine tratta dal cortometraggio Stabat Mater Immagine tratta dal cortometraggio Stabat Mater 

I Cellanti 29.11.2020, i detenuti di Pistoia affrontano "Madri"

Reinserirsi al lavoro riparando biciclette: è questo l’obiettivo del corso “Tecniche di manutenzione della meccanica ciclistica” attivato nella Casa circondariale di Varese. L’intervista con la direttrice, la dott.ssa Carla Santandrea.

Si chiama “Freedom-Libertà” il nuovo progetto della onlus Giacche Verdi Lombardia avviato nel carcere milanese di Opera, che comprende un maneggio aperto al pubblico, una fattoria didattica e un ranch. L’intervista con il presidente regionale dell’associazione, Giuseppe Scabioli.

Il rap come forma artistico-musicale per esprimere se stessi e crescere elaborando il proprio vissuto: è il senso del laboratorio portato avanti dall’Associazione 232 nell’istituto di pena minorile Beccaria di Milano. L’intervista con il rapper pedagogista Fabrizio Bruno, in arte Otis from Rigor Monkeez.

È una rivisitazione dello Stabat Mater tratto dall’opera “Madri” di Grazia Frisina, il tema del cortometraggio che l’associazione culturale Electra Teatro sta girando con i detenuti del carcere Santa Caterina di Pistoia. L’intervista con la presidente, Elena Bernardini.

29 novembre 2020