I Cellanti 13.12.2020, un sorriso "nuovo" per i detenuti di Sassari
“Fine pena: la strada” si chiama così il report promosso dall’associazione Avvocato di strada per indagare le difficoltà che incontrano le persone senza dimora quando vengono sottoposte da misure cautelative o di condanna. L’intervista all’avv. Lorenzo Nicolò Meazza.
“Dentiera sospesa” è il progetto con il quale l’associazione Saludade, formata da dentisti di Sassari, restituisce il sorriso a chi non lo ha più. La prima dentiera è stata consegnata a un ex detenuto. La testimonianza della dott.ssa Chiara Cassisa.
I giovani detenuti dell’Istituto penitenziario minorile Beccaria di Milano si trasformano in giornalisti per la seconda edizione di “Beccati”, le videointerviste ai grandi della musica supervisionate dall’associazione 232. L’intervista con il vicepresidente Fabrizio Bruno.
“Ti piace ’o presepe?” è il progetto realizzato dall’associazione Effatà nell’istituto di pena di Asti per far conoscere all’esterno la realtà carceraria e spingere verso il volontariato penitenziario. La testimonianza di Beppe Passarino.