Cerca

Fiala di vaccino anti-Covid (archivio) Fiala di vaccino anti-Covid (archivio)  (AFP or licensors)

I Cellanti 03.01.2021, un piano di vaccini anti-Covid per gli istituti del Lazio

Un piano operativo per la vaccinazione anti-Covid ai detenuti, agli agenti della polizia penitenziaria e a tutti gli operatori in servizio nelle carceri: è la richiesta della Commissione Sanità della Regione Lazio. L’intervista con il vicepresidente, Paolo Ciani.

“Metti una sera a cena… in cella”. Si è appena concluso nella casa circondariale di Piazza Armerina, Enna, il corso di cucina base per detenuti alla scoperta dei loro sapori d’origine. L’intervista con l’ideatrice, Pierelisa Rizzo.

La denuncia di Caritas Ambrosiana sulla grave situazione in cui versano le carceri milanesi di Bollate, Opera e San Vittore in tempi di pandemia tra sovraffollamento e attività inesistenti. La testimonianza della responsabile dell’Area carceri di Caritas, Ileana Montagnini.  

Un anno difficile per la Pastorale carceraria che, come tutti, ha dovuto affrontare sfide mai immaginate. Il bilancio di fine anno di mons. Segundo Tejado Muñoz, sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede.

Come si vivono le Feste in carcere, specie in un istituto di pena minorile come Casal del Marmo a Roma? La testimonianza di Elisabetta Ferrari, coordinatrice dell’area pedagogica, ma soprattutto le voci e gli auguri dei ragazzi ospiti della struttura.

03 gennaio 2021