Cerca

La copertina di "La voce degli invisibili" La copertina di "La voce degli invisibili" 

I Cellanti 31.01.2021, la vita in carcere a Napoli nelle tavole di un fumetto

“La voce degli invisibili” è l’albo a fumetti realizzato con i reclusi del Padiglione Genova del carcere di Poggioreale sul tema delle condizioni e del senso della detenzione. L’intervista con Kevin Scauri, collaboratore di Coconino Press e del Comicon di Napoli.

“Freesooner” è il progetto finanziato dalla Regione Lazio per il reinserimento al lavoro dei detenuti della casa circondariale di Rieti. Collabora con l’iniziativa anche Made in Jail, tra le prime cooperative italiane di ex detenuti. La testimonianza del fondatore Silvio Palermo che ricorda anche il suo incontro con Don Luigi Di Liegro.

“Dona un libro a un detenuto” è l’iniziativa di Tienda Equosolidale che consentirà di evadere, ma solo con la mente, i detenuti delle carceri campane e non solo che s’immergeranno nella lettura. L’intervista con Salvatore D’Amico.

“Voliera” è il cortometraggio realizzato dal Teatro Stabile dell’Umbria con i detenuti del carcere Capanne di Perugia in collaborazione con gli studenti del liceo classico Mariotti. Il racconto della regista Vittoria Corallo

31 gennaio 2021